Sonia Cugini decorazione

Consulenza e Decorazione Pittorica

Decoratore pittorico, pittore, consulente del colore ed interior designer ha realizzato numerosi lavori prestigiosi come la ridecorazione della Sala del Ridotto del teatro comunale G.Verdi di Trieste (visibile nel film La migliore offerta di Giuseppe Tornatore), la progettazione dei decori , consulenza colori e interni dello storico Hotel Hungaria al Lido di Venezia. Ha lavorato in numerose dimore prestigiose in Italia e all’estero progettando e realizzando trompe l’oeil, boiserie, finti marmi, finti legni, damaschi, soffitti.

Dopo il diploma all’istituto d’Arte di Padova nel 1991 si è diplomata  nel 1996 all’Institut Supérieur de Peinture de Bruxelles Van Der Kelen-Logelain dove ha appreso l’arte della decorazione a trompe l’oeil. È inoltre musicista, nel 1994 al Conservatorio C.Pollini di Padova si è brillantemente laureata in pianoforte. Ha suonato in più di un’occasione tra i1995 e il 1996 con I Solisti Veneti e negli anni ha continuato a mantenere viva questa passione partecipando a vari eventi musicali e artistici.

La sua formazione di decoratore è avvenuta anche affiancandosi a famosi architetti d’interni e interior design dai quali ha acquisito la capacità di interpretare un lavoro nel suo insieme.

La sua lunga esperienza le consente oggi di offrire un servizio di consulenza, progettazione e realizzazione di alto livello a privati e aziende per tutto quello che riguarda la decorazione pittorica d’interni.